Accedi    |    Registrati
Rabbia
Assunta (lunedì 11 febbraio 2013) Categoria: Rabbia
REGIONE LAZIO SFRATTA I BIMBI MALATI DI CANCRO!
18:20 del 11-02-2013
Penso si possa passare sopra a quasi tutto, ma sui bambini e per giunta ammalati gravi assolutamente no!!!! Ho dentro una rabbia che vorrei mordere qualcuno e questa mia impotenza, mi rende ancora più rabbiosa. Ma maledizione! E' mai possibile, che in mezzo allo sperpero di miliardi (sopratutto in regione Lazio) ci si abbassi ad una vergogna del genere? Come vorrei avere davanti la Polverini, la ridurrei in un polverone, se una giustizia c'è, anche se non ci credo, devono pagare uno per uno per la loro condotta, immorale e assurda. Quei quattro deficenti che blaterano per le elezioni, non sono a conoscenza di questa ennesima ingiustizia sui bambini? Non è argomento da elezioni? Che siano stramaledetti, non auguro loro il cancro, perchè mia madre diceva sempre: il male non si augura nemmeno ai peggiori cani, ma una preghierina per far provare loro il dolore, di nascosto a mia madre la farò!
Questa la notizia!
L'Onlus 'Peter Pan' ha 10 giorni di tempo per sgrombrare l'edificio che accoglie le famiglie e i bimbi malati di cancro in cura. L'Onlus nacque a Roma nel lontano 1994 e cerca di aiutare da anni chi è stato appena colpito dalla malattia, offrendo loro aiuto, per affrontare al meglio il lungo e travagliato percorso delle terapie mediche. La denuncia arriva direttamente dall'associazione che annuncia: “La Regione Lazio sfratta i bambini di Peter Pan onlus e le loro famiglie”. Attraverso il suo ente Irai per l'assistenza all'infanzia, ha deciso di sfrattare i bambini, dando 10 giorni di tempo: Peter Pan ha sempre pagato gli affitti all'ente regionale e non ha mai ricevuto alcun finanziamento pubblico.
Si tratta di una richiesta informale di adeguare il canone di affitto alle quotazioni commerciali della zona. All’inizio pagavano 3.000 euro, poi dall’anno scorso 6.000, ora ci chiedono di pagarne fra i 20 e i 30 mila. L’edificio dove sorge la nostra Casa per statuto e accatastamento non potrà essere destinato ad altri generi di attività: non sarà possibile trasformarlo, per dire, in un hotel. Dunque l’Irai, che fra l’altro è uno dei pochi enti in attivo, potrebbe metterci degli uffici, oppure creare una struttura comunque dedicata ai bambini, come un asilo. Una cosa assurda, dunque, che si voglia sfrattare la nostra casa, dove si effettuano attività coerenti con la mission dell’Irai stesso. La decisione comunque non dipende dall’Irai ma dalla Giunta regionale. È una scelta politica, culminata in un atto burocratico, quello dello sfratto. Ma noi non ci arrendiamo. Finchè non arriveranno le ambulanze per portare via i nostri piccoli pazienti non molleremo. Anche le famiglie ospiti, attualmente 12, sono sul piede di guerra."
Che ne dite? Siamo ancora un popolo civile?
Segnala abuso


d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0